[Pluto-devel] Intercettare i keycode della tastiera

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Sat, 17 Nov 2001 15:33:22 +0100

On Sat, Nov 17, 2001 at 02:30:09PM +0100, Salvatore Del Popolo wrote:
> Il mio software dovrebbe girare come un daemon, e, a delle combinazioni di
> tasti ben definite, come ad esempio shift-f1, ... shift-f12, verrebbero
> associate delle ben definite routine software che implementerebbero le
> varie funzioni di lettura dello schermo.

GNU screen č un «window manager» in modo testo che fa una cosa analoga
a quello che chiedi (riserva per sč delle combinazioni di tasti per
svolgere funzioni). Prova a dare una controllata alla sua documentazione
prima ed al sorgente poi:

ftp://ftp.uni-erlangen.de/pub/utilities/screen/screen-3.9.10.tar.gz

--
Matteo De Luigi

- Parlami della formazione delle galassie.
- Beh, la Via Lattea gioca in porta...