[Pluto-devel] Programmazione Server UDP in C

Gianluca Montecchi gianluca@pluto.linux.it
02 Apr 2002 16:40:57 +0200

Il sab, 2002-03-30 alle 13:39, linuxmc@blu.it ha scritto:
> Salve a tutti. Sto sviluppando un=E2=80=99applicazione client-server in C=
, utilizzando il protocollo UDP. Il compito che l=E2=80=99applicazione deve=
 compiere =E8 molto semplice.=20
> Il client invia un numero intero al server e quest=E2=80=99ultimo, in bas=
e al valore ricevuto svolge un compito stupido tipo scrivere qualcosa a vid=
eo o cose di questo tipo; non appena il server ha terminato di processare l=
a richiesta invia una stringa al client che permette poi al client di termi=
nare. Il mio problema sorge proprio in quest=E2=80=99ultima fase. Il server=
 invia la stringa sulla socket del client tramite una =E2=80=9Csendto=E2=80=
=9D e il client =E8 in attesa con una =E2=80=9Crecvfrom=E2=80=9D ma il clie=
nt non riceve nulla. Sapreste aiutarmi ???? Grazie.=20

Cosi' su due piedi no. Ci sono troppi motivi per cui il client potrebbe
non ricevere la comunicazione dal server.

Ad esempio, sei sicuro che il server spedisca la comunicazione ? Non e'
che attendi un carattere di fine trasmissione che non arriva perche' non
spedito o spedito male ?

bye

Gianluca

--=20
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own
opensource project. Resistence is futile. Windows is closed.