[Pluto-devel] variabile PATH

Gianluca Montecchi gianluca@pluto.linux.it
23 Apr 2002 22:04:48 +0200

Il mar, 2002-04-23 alle 19:40, alb ha scritto:
> sto imparando java e ho installato Development Kit di SUN per poter usare il
> pro. (uso  linux Mandrake )devo fare una variabile di ambiente.
> da dove parto?

Dalla shell che hai.

Se devi aggiuingere qualche directory al $PATH fai qualcosa del tipo

export PATH=[percorso in piu']:$PATH

ooppure

setenv PATH '[percorso in piu']:$PATH'

e' meglio se li metti nel file di configurazione della tua shell.
La prima versione vale per bash e derivate, la seconda per tcsh

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own