[Pluto-devel] Redirezione dell'output in C

Germano Rizzo mano@pluto.linux.it
Wed, 24 Apr 2002 15:26:03 +0200

linuxmc@blu.it wrote:
> Il problema è che quello di cui tu parli funziona nella shell ma non all'interno di un programma in C. Io ho bisogno di eseguire "ls" tramite una "exec" presente nel mio sorgente C redirigendo il suo output in una file. Se io scrivo exec("ls > file.txt"......) mi viene segnalato che il file "ls > file.txt" non esiste..... Come posso fare ?

lanci il comando con system("ls>file.c"), oppure con popen("ls") lo apri
come se fosse un file, ne leggi l'output e poi ne fai ciò che vuoi.
	Mano :)

PS: occhio, questi due comandi usano una shell internamente, valuta se è
quello che vuoi

--
Germano Rizzo - mano@pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it