[Pluto-devel] Nuova vita di Pluto-Devel - la mia voce

Germano Rizzo mano@pluto.linux.it
Wed, 09 Jan 2002 17:00:37 +0100

Salve a tutti!
	mi accodo alla presentazione già magistralmente data da Gianluca un po'
di giorni fa, scusandomi per il ritardo... sono giorni che definire
pieni è fargli un complimento! Comunque, volevo presentarmi anche io, e
spendere due parole su quello di cui ho competenza.

	Mi chiamo Germano Rizzo, e sono utente GNU/Linux da più o meno quattro
anni; sono entrato nel Pluto un bel po' di tempo fa (tre anni, credo),e
l'ho seguito con alterne vicende fino ad oggi. Sono appassionato di
programmazione, in particolare C (per passione), Java (per lavoro) e PHP
(per utilità), ma non solo; da Giugno gestisco sul Pluto Journal la
"rubrica" PlutoWare... chi di voi legge il journal magari l'avrà notata.
Essa è nata volendo essere un supporto per lo sviluppo di software
(libero :) in seno al Pluto... cioè con finalità molto molto simili a
quelle di Pluto-devel. Naturale perciò che le due cose vadano a braccetto...

	In questi primi mesi di attività, abbiamo ospitato un bel po' di progetti
molto interessanti (...e tutto fa prevedere che continueremo!), articoli
di programmazione, e da due mesi pubblichiamo un corso di programmazione
GTK+, che sarà presto affiancato da altri. Lo spazio è in continua
evoluzione, naturalmente, e vorremmo che questa crescita seguisse e si
fondesse con quella del nuovo Pluto-Devel... che ne costituisse un po'
l'interfaccia con il Journal, se non col mondo esterno (non abbiamo
pretese di assolutismo ;). Da questa stretta collaborazione può solo
derivare un grosso arricchimento per entrambe le iniziative, che mi
paiono tra le più importanti di un Pluto che si propone di diffondere
l'uso del software libero...

	Nelle intenzioni, quindi, nel Journal potranno trovare spazio e
visibilità tutti quei progetti che saranno portati avanti in
Pluto-Devel. Inoltre, il Journal prossimamente sarà ristrutturato
abbastanza profondamente, per essere più "dinamico" e flessibile; questo
comporterà un grosso lavoro a livello di software, sia utilizzo che
programmazione; ecco quindi che -Devel può diventare una risorsa per il
PJ... e il cerchio si chiude...

	Ovviamente, ogni contributo e idea è molto più che ben accetto! Mi unisco
anche io all'invito di Gianluca a far sentire la vostra voce... e dire
ciò che ne pensate!
	A presto,
		Mano :)

--