[Pluto-devel] Un automa per Ingenium

Germano Rizzo mano@pluto.linux.it
Tue, 15 Jan 2002 17:18:03 +0100

Nicola wrote:

 > Ciao a tutti
 >
 > Ho iniziato ad abbozzare lo schema di un automa per il riconoscimento e
 > conseguente colorazione dei tag.
 > Ho allegato il file con lo schema (disegnato con dia) e lo stesso
 > disegno esportato in eps
 > Un automa con questo schema dovrebbe effettuare il parsing di un
 > qualcosa del genere
 > <tag attributo="valore attributo" attr.="val. attr." ...> qui si scrive
 > qualcosa </tag>
 >
 > Nicola

	Ottimo! :) Gli automi mi piacciono un sacco... A quanto mi sembra a prima
vista, è + o - OK; forse dovresti "cortocircuitare" da 2 a 8 se incontra
un ">", di modo che accetti anche forme <tag>stg</tag>...

	A occhio ha due problemini, almeno credo: primo, riconosce qualsiasi tag
di chiusura, non necessariamente quello che è stato aperto... e non
riconosce la nidificazione, prende il primo tag che trova e se non è di
chiusura dà errore. Non ricordo molto di Informatica 1, quindi non so se
"formalmente" un automa abbia una memoria; però... beh, lo potremmo fare
noi, no? ;)

	Mano :)

--
Germano Rizzo - mano@pluto.linux.it