[Pluto-devel] mmap()-ing /dev/random

Germano Rizzo mano@pluto.linux.it
Tue, 18 Jun 2002 17:11:33 +0200

Ciao!
    qualcuno ha mai provato a fare il memory mapping di /dev/random? Tutti
gli esempi del mondo riportano /dev/zero, e quello in effetti lo mappa
benissimo, ma nessun testo che ho trovato riporta /dev/random.
    Se provo (con lo stesso procedimento di /dev/zero) mi dice che manca il
device (errno impostato a 19 decimale). In effetti, logicamente mappare in
memoria un file che cambia ad ogni accesso credo sia problematico, ma che
nessuno menzioni il fatto mi pare strano.
    Qualcuno si è mai trovato nella medesima situazione?
        Mano :)

Germano Rizzo - mano@pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637