[Pluto-devel] EuroGNU

Gianluca Montecchi gianluca@pluto.linux.it
Thu, 14 Mar 2002 11:34:09 +0100

On Thu, Mar 14, 2002 at 11:14:31AM +0100, a.bozzetto@tiscali.it wrote:
> From: a.bozzetto@tiscali.it
> To: pluto-devel@lists.pluto.linux.it
> Subject: [Pluto-devel] EuroGNU
>
> Salve, mi chiamo Andrea.
>
> Vorrei sviluppare un progetto di contabilità casalinga.
> I motivi per cui lo voglio sviluppare sono i seguenti:
>
> 1. Mi serve
> 2. Vorrei conoscere meglio Linux
> 3. Mi diverto a programmare
>
> Io di contabilità ne so poco, c'è qualche esperto che mi potrebbe aiutare
> nell'analisi ?

Il progetto sembra interessante, ma spiegami un attimo meglio: cosa
intenti per "contabilita' casalinga" ? Perche' se e' il tenere il conto
corrente, il mutuo e qualche titolo c'e' gia' gnucash (che personalmente
uso anche se trovo molto piu' complesso di quello che mi servirebbe).

In questo caso comunque non si sono grosse regole da seguire, visto che
i tratta di inserire dei movimenti e fare totali. Al limite puoi fare il
calcolo degli interessi, ma queste formule volendo le trovi su qualsiasi
libro di ragioneria (mi pare)

Se invece vuoi fare qualcosa che gestisce un condominio, buona
fortuna... credo che ti serva. ;-)

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own