[PLUTO-devel] XPJ

Andrea Raimondi rainaple a tin.it
Mer 19 Gen 2005 20:53:52 CET

Claudio Cattazzo wrote:
> Per fare solo qualche esempio, i tag date, type, format, identifier e lang
> non mi sembrano strettamente necessari. :-)
> Forse la sto pensando in maniera sbagliata, fammi sapere se hai delle
> obiezioni. :-)

Io cercherei di vedere quelli che servono, anziché quelli che non
servono. E' più facile, imho, aggiungerne uno(due, tre, ecc) che
eliminarne una quantità enorme.

Per gli articoli si potrebbe fare una cosa così:

<articolo titolo="Le abitudini alimentari dei serial killer in
                  Lapponia">
   <autore nomecompleto="Andrea Raimondi" email="xxxx a yyyy.zzzz" />
   <testo>
      <intestazione grado="1" contenuto="Oggi parliamo dei serial killer
                                         Lapponi: abitudini alimentari">
        <sottoparagrafo>
          Essi si nutrono prevalentemente di foche, con contorno di
          fegatini umani.
        </sottoparagrafo>
      </intestazione>
      <paragrafo>
        Questa dissertazione prende spunto dal recente arresto di uno dei
        criminali più efferati di tutto l'Artico.
      </paragrafo>
   </testo>
   <allegati>
     <allegato nome="VideoKiller.mpg"
               percorso="articoli.php?download=VideoKiller" />
   </allegati>
</articolo>

Che ne pensi?

> - Claudio