[Pluto-help] Aiutino su mandrake

Tommaso Lani tolan a libero.it
Gio 10 Feb 2000 17:57:31 CET

Salve a tutti,
ho installato da poco Madrake 8.0 e vorrei chiedere delle info: essendo
profano chiedo scusa anticipatamente se le domande non sono poste
correttamente
o sono troppo stupide.
1) Il mio processore è un celeron 667 montato su scheda madre P6VAP-A+.
L'audio è integrato mediante una scheda identificata come
C-Media Electronics INC|CM8738. Mandrake riconosce questa sigla tramite
HardDrake, ma non riesco a sentire nessun suono ad esempio da cd audio e
tantomeno dal test midi eseguito dal tool di configurazione: come posso
procedere ?
2) Il mio monitor (Sony Trinitron risoluzione impostata ad 800x600) presenta
un quadro stretto (ci sono grandi bande nere laterali). Esiste un modo per
ridurle
via software senza utilizzare i tasti del monitor stesso? Con HardDrake non
ci sono riuscito.
3) E possibile far riconoscere a Mandrake una webcam? Come? Quale software
potrei usare  per filmare e dove lo posso trovare?
Grazie a tutti!