[Pluto-help] sistema KO

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Ven 6 Apr 2001 22:24:00 CEST

Ciao a tutti, ho un "picclissimo" problema, cercando di
aggiornare il kernel ho combinato dei casini con i
programmi, e ora ho i seguenti problemi:
- se provo a compilare qualcosa mi dice che non trova "cpp",
ma sia egcs, sia gcc risultano installati... se digito
egcs-version mi risponde "egcs-2.91.66", se scrivo "gcc
--version" mi risponde "2.95.3" ma con cpp non risulta...

- l'rpm va in crash, se tento di sovrascrivere
l'installazione di egcs e gcc il disco comincia a
"gracchiare" finchè non compare la scritta " VM: killing
process rpm " seguito da "Ucciso", ma se tento di installare
un pacchetto che non centri col compilatore funziona...

ora mi chiedo, non volendo per principio, reinstallare
tutto, come posso procedere per far andare il compilatore?
Mi pare scontato dire che mi serve, non solo perchè vorrei
ricompilare il mio kernel, ma anche perchè devo installare
dei programmi di cui ho solo i sorgenti.

Conto nella vostra collaborazione!

		Max