[Pluto-help] Checksum?

Germano Rizzo manomano a ciaoweb.it
Mar 10 Apr 2001 16:47:43 CEST

Ciao a tutti!
    avrei bisogno di un piccolo consiglio in C... qualcuno mi potrebbe
indicare una funzione che computi un checksum di un file, e che sia presente
nelle librerie 'standard'? Mi servirebbe tenere traccia del 'fingerprint' di
un dato file, in modo da poter vedere se è stato modificato... ma non vorrei
richiedere librerie aggiuntive per il mio programma! Mi tocca forse di
farmela a mano? Non sarebbe *troppo* difficile, inlinea generale, ma quanto
poi all'affidabilità, questo resterebbe da vedere!
    Qualcuno mi saprebbe aiutare?
    Ringrazio fin d'ora,
        Mano :)