[Pluto-help] telnet

Stefano Tabacchiera s.tabacchiera a gruppocsf.com
Gio 19 Apr 2001 19:17:19 CEST

Il 19:00, giovedì 19 aprile 2001, hai scritto:
> Ciao
> vorrei aprire una connessione telnet oltre che sulla porta 23 anche su
> un'altra ad esempio 23101, ho provato a configurare i file services e
> inetd.conf ma non funza niente quando da un pc host eseguo telnet 10.0.0.30
> 23101.
> Chi mi può aiutare con suggerimenti e/o how-to
> Grazie Max

Dalla macchina stessa riesci a connetterti? (telnet localhost 23101)

Cmq, se non hai nessun firewall che ti impedisce di connetterti a quella
porta, in linea di massima dovresti riuscire a farlo facilmente aggiungendo:

in /etc/inetd.conf:
telnet2	stream	tcp	nowait	root	/usr/sbin/tcpd	in.telnetd

in /etc/services:
telnet2	23101/tcp

Per finire: killall -HUP inetd.

Gli esempi sono per una distribuzione Slackware, ma credo che vadano bene per
ogni sistema.

Una domanda: perche' non usare ssh invece di telnet?
Byez.

       Stefano Tabacchiera
        CSF Sistemi S.r.l.
Phone:  +39 0775 7771