[Pluto-help] Partizionamento su Windows ME

Fabio fballari a tiscalinet.it
Ven 20 Apr 2001 13:24:30 CEST

pacmo a libero.it wrote:

> Vorrei installare Linux su un portatile, che è nato però con Win ME, altre
> volte avevo utilizzato Partition Magic 5 , ma non credo potrò utilizzarlo
> visto il problema dos e così neppure Fips, cosa posso usare per
> partizionarlo senza perdere i miei dati ?

Dunque, cosa intendi per problema dos?
Beh, fips forse non funziona bene con le partizioni di win me,
puoi utilizzare il bootdisk di GNU Parted www.gnu.org/software/parted
se avevi utilizzato in passato fips sull'hard disk la versione 1.4.x non
funziona,
prendi la 1.2.14, dà qualche "avviso" ma funziona.
Si porta l'immagine su floppy con rawrite per dos (presente nel cd delle
distribuzioni. okkio metti il nome in formato 8.3), o con dd.
cat USER | more
parted /dev/hdx
print
check MINOR