[Pluto-help] Riconoscimento scheda di rete

Marco Cova giardini a libero.it
Ven 20 Apr 2001 21:28:47 CEST

Alessandro Ronda wrote:

> Salve,
> gradirei avere un cortese risposta al seguente quesito:
> ho installato red - hat linux 6.2 kernel 2.2.14 su un pentium 133 con 24 MB
> di RAM, disco IDE, scheda di rete Intel Ether express pro, cd - rom 48 X,
> scheda video cirrus logic GD 5480.
> Non riesco a fargli riconoscere la scheda di rete, come posso fare?
>
> Grazie
>
> Alessandro Ronda
Non dovrebbero esserci problemi in quanto perfettamente supportata.
Assicurati solo di includerne il supporto in fase di (ri)compilazione
del kernel. Il nome del modulo dovrebbe essere eepro (attenzione che c'è
anche un eepro100).
Se non sai come ricompilare il kernel, il kernel-HOWTO fa al caso tuo
(non farti spaventare: è più facile di quanto sembri).
Se, invece, non hai voglia di ricompilare il kernel e sei fortunato,
nella directory /lib/modules/2.2.14/net/ (o qualcosa di molto simile)
potrebbe esserci un file denominato eepro.o In tal caso dovrebbe essere
sufficiente dare il seguente comando (da root):
# modprobe eepro

Saluti,
Marco.