[Pluto-help] Partizionamento su Windows ME

Fabio fballari a tiscalinet.it
Ven 20 Apr 2001 23:32:34 CEST

"Manuel (R)ex Sanna" wrote:

> #Vorrei installare Linux su un portatile, che è nato però con Win
> #ME, altre volte avevo utilizzato Partition Magic 5 , ma non credo
> #potrò utilizzarlo visto il problema dos e così neppure Fips, cosa
> #posso usare per partizionarlo senza perdere i miei dati ?

> Se installi la MANDRAKE 7.2 ti offre la possibilita' di partizionare
> il tuo HD in modo da non perdere i dati...
> (ovviamente non so quanto questo sia sicuro, anche se a me
> personalmente e' sempre andato a buon fine...)
>
> Provaci.
> La MANDRAKE non e' cattiva come distribuzione...

La Mandrake è ottima, circa DiskDrake ...
lo puoi utilizzare anche senza poi installare la distro ...
fai partire l'installazione, ridimensioni la fat, scrivi la partition
table,
spegni il pc :)
però avevo fatto qualche test con quello in 7.1,
facendo successivamente il check con parted (non dopo tutti i resize)
questo mi diceva che partizione e filesystem non erano della stessa
dimensione,
anche se differivano di poco,
per scandisk era invece tutto ok.
Fabio.