[Pluto-help] ETH0 o PPP & ATA100

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Mer 25 Apr 2001 00:26:27 CEST

Manuel (R)ex Sanna wrote:

> You wrote this :
>
> #l'inglese no, ma gli how-to li ho, non so cosa cercare, ho guardato qua e là ma
> #difficile trovare quello che non si sa...
>
> ("Cercare qualcosa senza sapere cosa equivale a non cercare" -sofismi-)
> Dovresti leggere quello che riguarda i dischi (...) come hai detto che si
> chiama??? Quella roba sui dischi strani...

Sfotti? parlo del controller UDMA100 o ATA100 che si voglia, gli sfigati che non si possono
permettere dischi UWIDE SCIS o simili devono accontentarsi... ;-)

> Se scorri il menuconfig (che oramai sai cosa e') dovresti trovarti di
> fronte all'abilitazione di una cosettina chiamata (...) sempre il nome del
> tuo disco (o che per lo meno ha un nome che inizia alla stessa maniera).

Appunto, il problema è che quella cosina lì c'è solo nella serie 2.4.x del kernel, nel 2.2.19 no,
e quindi sono a terra...

> Dopo di che abilita anche il supporto per file system DOS e WIN95 ( nonche'
> NTFS2 che sarebbe il filesystem di WIN2K...) Dopo di che reboot e dovrebbe
> riconoscerti il tutto, almeno, questa e' la procedura piu' STANDARD per
> farlo (se qualcuno ha altre idee che pinghi sotto qui...)|

Ok, ad abilitare le cose giuste ce la dovrei fare da solo, il problema è che ci devono essere per
poter essere abilitate...

> #...sicuro di essere quello dei post precedenti? ;-)
>
> Te come la vedi?

Mha, forse una doppia personalità, anche se lo sfottimento v'è sempre...

> #> # secondario UDMA66...
> Ecco il nome!!!!
> Non mi veniva...

era UDMA100, il 66 non ha problemi, è il 100, ha un controller a parte che da bios viene gestito
a parte e permette di gestire 4 unità aggiuntive oltre alle 4 IDE normali, il controller è visto
come controller PROMISE, ma le unità? hdba ( b,c,d ) sono le 4 unità IDE, ma le 4 unità UDMA100?
hdbe ( f,g,h ) ? dubito...

appunto, come dovrebbe risultare?

Ciao
		Max