[Pluto-help] editor html

Germano Rizzo manomano a ciaoweb.it
Ven 27 Apr 2001 15:15:52 CEST

| qualcuno mi sa dire se esiste un equivalente di Home  Site o cmq un editor
per html,php,...per Linux?
| gimp? non ha queste funzionalità?
    Io uso bluefish, che usa le librerie GTK+. Attento, non è un editor
visuale, ma permette di editare il codice HTML 'a mano' con delle belle
velocizzazioni, possibilità di inserire tag con un semplice click,
eccetera... ovvio, richiede di sapere piuttosto bene l'HTML, ed è meno
immediato costruire cose molto complesse, ma per produrre codice 'pulito' è
molto valido, a mio parere. ha anche un po' di supporto per PHP.
    Inoltre, credo che l'OpenOffice (e il precedente StarOffice) supportino
l'esportazione di un documento in HTML, quindi potrebbe essere quello che ti
serve.
    Altrimenti, hai sempre la possibilità di usare il composer di Netscape o
di Mozilla.
    Di più ni'n zo, ma credo proprio ce ne siano molti altri, lì fuori, di
editor!!! In bocca al lupo...
    Un saluto,
        Mano :)