[Pluto-help] Richiesta aiuto installazione LINUX

Alex Boboc boboc a eltcv.epfl.ch
Ven 27 Apr 2001 18:33:20 CEST

hy
Prima cosa.....
Ti consiglio installare una delle distribuzioni piu
conosciute.Redhat,mandrake,suse

Seconda....
In quanto riguarda il discorso del resize e molo probbabile che tu perda i
dati.
Ti conviene prendere Partition magic (esiste anche un trial ) rifarti la
partizione cosi.

1.partizione FAT(no fat 32)
2-3.partizione windows
2-3.partizione ext2
4.partizione swap...non piu grande della memoria RAM fisica

...eventuali altri ext2 oppure fat,ntfs,fat32 come ti pare..

Domanda ...se usi Win NT puoi avere dei problemi,se la prima partizione e
NTFS piu' che la tabella delle partizioni e importante per lo boot del sistema.

Consiglio.
         Che ho fatto io...una volta....avevo 1 HDD e mi sono copiati tutti
i dati in una partizione fat non primaria(non una che conteneva un sistema
operativo) e dopo ho fato le cose con Win /linux. La cosa migliore se hai
un secondo HDD ...
         Anche se perdi tutti i due sistemi la partizione esiste ancora e
finche non la cancelli lo puoi utilizzare installando un altro sistema
operativo oppure nel caso peggiore colleggare il HDD ad un altro PC come slave.

Boca lupo

Alex