[Pluto-help] montare filesysten non da root

mandricus a libero.it mandricus a libero.it
Mar 7 Ago 2001 11:46:53 CEST

ciao a tutti
una domanda rapida rapida.
come si fa ad abilitare un utente particolare per consentirgli di poter
effettuare operazioni di mount-umount di filesystem?
attualmente anche se inserisco un CD-Rom nel pc, e digito mount
/mnt/cdrom mi dice che solo Root può effettuare il mount. Ogni volta
che voglio montare qualcosa (un cd, una unità di rete smbfs) devo
entrare in un terminale, loggarmi come root e montare il dispositivo.
Io vorrei abilitare il mio utente (solo il mio utente, non TUTTI gli
utenti) a poter effettuare il mount.
Ho una Red Hat 7.1
QUalcuno sa aiutarmi?