[Pluto-help] fonts e ttfonts

natalia nataliabatic a ve.nettuno.it
Mer 8 Ago 2001 04:56:17 CEST

Stefano Cardo wrote:

> Ciao a tutti!
> il problema che mi sta attanagliando in questo momento č xfs-xtt:
>
> oltre ad avere una quantitą di font abbastanza povera, mi ritrovo a vedere male i font sullo schermo (come l'indicatore di workspaces di wmaker)...
> per male intendo tutti a scalini, come se fossero disegnati con una risoluzione piłttosto bassa (scusate l'ignoranza e i termini impropri)...
>
> che fare? devo camiare font server?
> devo scaricarmi librerie di fonts?
>
> grazie a tutti!!
>
> --
> Stefano Cardo

Intanto ci devi dire che distro usi (nome e versione).
Ad esempio la RedHat-7.1 e la Mandrake-8.0 supportano benissimo font
antialiasing e tutti truetype che vuoi, basta copiarli nella dir giusta
e dire al X server dove si trovano se non l'ha gią capito da solo.
Insoma quache info in pił.......

Ciao,
Natalia