[Pluto-help] Installazione Debian

Ferrari Impianti sas ferrari.impianti a tin.it
Dom 12 Ago 2001 17:10:49 CEST

Salve a tutti: ho già scritto per problemi con XWindow e pppconfig, quindi chi ha già letto le mie mail mi prenderà per un autolesionista. Infatti, ho pensato bene di installare la mia distribuzione Debian 2.2r3 da cdrom anche su un vecchio computer con microprocessore Pentium e 32 Mb di Ram e una versione Bios: 1.00.06.BS0
Ho provato a spulciare gli HowTo sull' argomento, ma non so proprio che fare, anche perchè il computer ha un atteggiamento incoerente! Mi spiego: innanzitutto non accetta l' installazione da Cdrom (nonstante abbia modificato le impostazioni da setup). Allora ho fatto 2 floppy, uno con rescue.bin e l'altro con root.bin. All' inizio sono riuscito ad arrivare fino all' installazione del Base System, fallita per il seguente errore:
There was a problem extracting the boot system from /instmnt/dists/potato/main/disks-i386/current/base2_2.tgz
Il fatto è che il Cd non può essere difettoso, dato che l' ho appena usato su un computer "contemporaneo" ed è andato tutto bene.
In ogni caso il computer si è bloccato ed ho dovuto resettare: allora ha cominciato a segnalarmi errori sempre prima tanto che adeeso non riesco neanche ad inserire il floppy con root.bin. Infatti, c'è un errore subito nel floppy rescue.bin e cioè:
Kernel panic: attempted to kill the idle task!
In swapper task - not syncing
Più in alto, prima di una serie di numeri (per me) incomprensibili, si legge:
Unable to handle kernel NULL pointer dereference at virtual address 00000030
Siccome prima su questo computer era installato Windows 95 che è stato letteralmente cancellato, non esiste neanche la possibilità di usare Dos...può essere questo un problema?
Scusate la lettera chilometrica (che, in verità, non è neanche la prima che vi invio con queste dimensioni), ma sono bloccato e non so che fare.
Grazie a tutti.
Tommaso.