[Pluto-help] ftp

C-mos Marco cmos a inwind.it
Mar 14 Ago 2001 21:52:48 CEST

Oggi ho controllato anche questo, e in più ho fatto
ho settato a 0 manualmente tutte le ip_**** per essere
davvere sicuro, ed ho controllato che non ci siano
situazioni strane.
Ho controllato ancora i vari ftp*** e hosts.***
ma come risultato: non so dove sbattere la testa.
Sicuramente sarà una stupidata, ma al momento mi sfugge.
Ho appena finito di provare anche con e senza il
passive mode, ma nisba!!!
Il firewall non lo ho nemmeno configurato, e non
c'è nessuna impostazione, a scanso di equivoci
in un mio errore di valutazione ho utilizzato
lokkit ed ho impostato nessun firewall.
Che rabbia!!!

Un Grazie a tutti, nel frattempo continuo a leggermi
tutto ciò che trovo riguardante ftp, non si sa mai.

Le mie traduzioni fremono di arrivare là dove
vorrebbero essere

Di seguito riporto i log completi del gftp, mentre
quelli di ftp sono praticamenti identici, l'unica cosa è
che quelli di gftp sono più semplici da trattare:

Trying fabrizio.pluto.linux.it:21
Connected to fabrizio.pluto.linux.it:21
220 muddleftpd (1.3.7-devel) server ready. Enter Username.
USER anonymous
331 Welcome 'anonymous', enter password to login.
PASS xxxx
230 User 'anonymous' login successful.
TYPE I
200 TYPE is now BINARY.
PWD
257 "/" is the current directory.
PASV
227 Passive mode on (212,210,106,190,11,231)
LIST
150 Starting ASCII transfer for file listing.
226 Transfer done. 258 bytes transferred.
CWD /pub
250 "/pub" is the current directory.
PWD
257 "/pub" is the current directory.
PASV
227 Passive mode on (212,210,106,190,11,232)
LIST
150 Starting ASCII transfer for file listing.
226 Transfer done. 140 bytes transferred.
CWD /pub/incoming
250 "/pub/incoming" is the current directory.
PWD
257 "/pub/incoming" is the current directory.
PASV
227 Passive mode on (212,210,106,190,11,245)
LIST
150 Starting ASCII transfer for file listing.
226 Transfer done. 0 bytes transferred.
Successfully changed local directory to /home/utente
Successfully changed local directory to /home/utente
SIZE /pub/incoming/C++Programming-HOWTO.sgml.gz
550 '/pub/incoming/C++Programming-HOWTO.sgml.gz': Permission denied
PASV
227 Passive mode on (212,210,106,190,11,246)
STOR /pub/incoming/C++Programming-HOWTO.sgml.gz
550 '/pub/incoming/C++Programming-HOWTO.sgml.gz': Permission denied
PASV
227 Passive mode on (212,210,106,190,11,247)
LIST
150 Starting ASCII transfer for file listing.
226 Transfer done. 0 bytes transferred.

Saluti a tutti

Francesco wrote:

> Io ho provato (ho messo un file TEST.TXT, spero che
> l'amministratore mi scusi) e funziona.
> Forse chi amministra il server FTP ha bloccato l'accesso
> ad alcuni indirizzi IP, forse tu non supporti il PASV
> mode (sei dietro un firewall?)
>
> Ciao
> Francesco
>
> [snip]

[cut]

--
C-mos Bettani Marco
mailto:cmos a inwind.it

"Software is like sex: it's better when it's free"
                          Linus Torvalds

"Tutte le cose importanti sono date per scontate.
Si presuppone che uno sappia, anche se in teoria
viene solo informato."
                          Isaac Asimov

"Se un hacker viola la legge, è la legge ad essere
 sbagliata."
                          Kevin Mitnik