R: [Pluto-help] Come posso usare il tar ??

massimo valtolina maxvalt a libero.it
Gio 30 Ago 2001 12:45:08 CEST

Ciao,
non mi ricordo bene l'opzione ma c'e' la possibilità di inserire in un file
l'elenco dei file da non salvare,
dai un occhio a man tar, se non mi sbaglio è -X <nome file che contiene i
file da saltare>
MAX

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it]Per conto di
pacmo a libero.it
Inviato: martedì 28 agosto 2001 18.56
A: interpuntonet; pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: [Pluto-help] Come posso usare il tar ??

Debbo effettuare una copia su nastro di 3 file system precisamente
/
/usr
/w1
Con il comando
# tar cvf /dev/rmt0m /
questi mi copia di nuovo anche /usr e /w1 e scrivere tutti i file da copiare
sarebbe da pazzi.
Come posso fare ? Esiste un opzione per escluderli ?
Grazie
Pier Antonio