[Pluto-help] Scanner SCSI con VueScan

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Lun 3 Dic 2001 14:42:51 CET

> From: Manuel (R)ex Sanna [mailto:st991465 a educ.di.unito.it]
>
> Non ho capito bene se hai ache del SW proprietario sotto LIN, ma ti
> assicuro che usare SANE sara' il modo per cancellare il virus
> di nome WIN
> dalla tua macchina ...

Lo scopo è esattamente quello! ;)
Nè più nè meno.
Ma non è così semplice...

Purtroppo in SANE non è supportato (almeno non per adesso) il mio scanner
(Acer ScanWit 2720s), che è uno scanner per film/dia, cioè una cosa un po'
diversa da uno scanner piano. Ed oltrettutto, nella famiglia dei filmscanner
non è neppure tra i più diffusi, perchè è un Acer da 900carte anzichè un
Canon o un Nikon da oltre 2 testoni...

Il Software cui mi riferisco (VueScan) non è un software proprietario dello
scanner, è un software generico di gestione dei filmscanner, li gestisce
tutti e per inciso mooooolto melgio del sw originale dello scanner (in una
prova comparativa fatta sotto Virus98 con una diapositiva di una cena in
notturna, il sw originale permette di distinguere le persone, l'altro
permette di leggere le etichette delle bottiglie sul tavolo... entrambe le
scansioni fatte a 2700dpi).
Esiste in versione per MAC, Win e Linux e costa solo 40$!!

> In ogni caso, non conosco il tuo scanner, ma sono sicuro che
> andra' tutto bene ....

Prima o poi sì... E poi... format c: ;))))
Come ho scritto poco fa, il genio che ha scritto quel sw mi ha risposto che
il problema potrebbe essere legato al controller scsi, adesso ne sto
cercando uno diverso da provare... Qualche suggerimento?
E già che sei così gentile, oltrechè bravo, quando monterò il nuovo
controller, come faccio a farlo riconoscere dal Pinguino, lo farà lui in
automatico? (MDK8.0) Come avrai capito non sono esattamente un geniaccio del
Pinguino...

> ##>A wise sage wrote: "it's more fun to ride a slow bike
> fast, then it is
> ##>to ride a fast bike slow".
> Bella frase ...

Thamk's... anche se non è mia... :)

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a tiscalinet.it
http://it.geocities.com/davdesmo