[Pluto-help] Librerie Glib & GTK+

Fassoli Ivan Ivan.Fassoli a corbetta.marelli.it
Lun 17 Dic 2001 09:07:54 CET

Ciao,
stò cercando di installare sulla mia Mandrake 8.1 le librerie in oggetto.
Installo le glib non mi dà alcun problema, le installa. (dove non ho capito)
Quando vado ad installare le GTK+ mi dice che ho bisogno delle librerie
glib???????

glib-config not found o qualche cosa di simile.

Ora, non capendo una beata mazza di linux, non riesco a capire(appunto..)
come debbo installare le librerie (qualsiasi tipo) in modo che gcc e company
(il sistema) sappia dove andare a trovarle.
Ho inserito nel file ld.so.config il path dove presumo che le librerie siano
state messe. il ldconfig -v mi fà vedere che le riconosce ma quando cerco di
fare l'installazione di GTK+ niente. Ho cambiato 2000 volte le dir di
installazione mettendo il file glib.....tar in ogni luogo del mio sistema ma
niente.
Mi sento un deficente, Linux mi stà facendo incazzare (anche a mia moglie
per le ore perse davanti al PC).

VI PREGO AIUTATEMI.

ivan.fassoli a corbetta.marelli.it