[Pluto-help] Re:Re:compilatore C/C++ per win95/98

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Mar 18 Dic 2001 09:21:51 CET

sul sito
www.simtel.net/pub/dl/17456.shtml

trovi il il file devcpp_4.zip che contiene un bellissimo IDE C/C++.

Oppure cerca DJGPP (il compilatore) oppure RHIDE(l'ambiente grafico) su
google pagine italiane, anche questo e' un buon IDE C/C++ (graficamente e'
un po' piu' brutto pero' questo e' veramente leggero)
Io l'ho scaricato dal sito dell'universita' di bologna.

N.B. Il RHIDE lavora come se fosse in modalita' Ms-Dos, quindi se hai la
tastiera italiana devi aggiungere (se non ci sono  gia') al file
autoexec.bat le righe riguardanti  la tastiera

mode con codepage prepare=((850)c:windows\command\ega.cpi)
ketb it,850,c:\dos\keyboard.sys

Altrimenti lui usa la tastiera us.
Inoltre ti consiglio di aggiungere, sempre in autoexec.bat il path

set DJGPP=C:\DJGPP\DJGPP.ENV
set PATH=C:\DJGPP\BIN;%PATH%