[Pluto-help] LinuxBox

Paolo Tomiato paolo.tomiato a uivv.org
Mer 19 Dic 2001 17:23:06 CET

Sono alle prese col il sogno di crearmi una linuxbox che mi gestisca l'accesso a internet, la posta e i fax ma dispongo di hardware
piuttosto datato.
Nella fattispecie la MB che vorrei usare e' priva del controller USB, componente indispensabile in quanto devo collegarle il modem
alcatel USB, che ho visto, leggendo qua e la, essere supportato.
Sono riuscito a reperire in citta' (Vercelli, di fatto molto scarsa quanto a componenti per PC) un controller OPTi FireLink 82C861,
come faccio a sapere se questo componente e' supportato, in modo da non acquistare un prodotto che costa la bellezza di 90 K e che
potrebbe rivelarsi inutile?
Sul sito della Mandrake (la distro che vorrei usare), nada... :(
E nemmeno in quello del produttore
http://www.opti.com/html/usb1394.html
che garantisce solo Windows 98/Me/CE/2000!  :((
Potete aiutarmi?