[Pluto-help] Modem

BRESOLIN.net posta a bresolin.net
Sab 3 Feb 2001 14:49:35 CET

> Ciao a tutti, ho uno strano problema col modem.
> Usando la RedHat 7.0 e kppp il modem ( che funzionava benissimo )
> improvvisamente ha smesso di andare, o meglio prende la linea, si sente il
> tu-tu, ma poi mi dice no-dial tone... ora, per differenti motivi ho
> installato la Mandrake 7.2 e il problema è lo stesso.
> N.B.: sotto windows, sullo stesso PC, funziona da D_o...
> Ciao .
Ciao.
Devi togliere l'attesa del segnale di linea, che è di default.
Per far questo devi aggiungere la stringa ATX3 tra i comandi del modem.
Su RedHat solitamente puoi modificarli editando vwdial.conf (se utilizzi
wvdial) in /etc.
Su Mandrake dovresti riuscire anche con uno strumento grafico.
Cordiali saluti.

Ugo.