[Pluto-help] Mauro - X server WeirdX-

Bosio Mauro (USI) BosioM2 a GruppoCredit.it
Lun 5 Feb 2001 11:57:51 CET

"MicroImages  (25 dollari)"

"X-ThinPro (90 dollari)"

"WeirdX è free è puro java quindi per tutte le piattaforme, l'unico
problema è che non ho capito affatto come si usa, se gli vuoi dare
un'occhiata e poi farmi sapere, magari tu lo capisci.

"VNC che in realtà non è un x-server free."

Grazie per le informazioni

Cosa ho fatto: ho provato WeirdX e dopo un paio di tentativi sono riuscito
ad aprire una finestra xterm sul mio PC dove è installato Win2000. Forse è
un pò lento (Java?) ma funziona e mi consente di lavorare in modalità
testuale.

Cosa non ho fatto: un test su diverse applicazioni per cui non posso dare un
giudizio realmente obiettivo.

Come ho fatto: ho scaricato il file zip, check-out e la cartella era sul mio
Pc. Ho lanciato WeirdX e si è aperta la finestra Java. Da una macchina Linux
ho lanciato il comando

	xterm -display nomedellamacchinawin:2.0

E' possibile in alternativa lanciare un applet dentro il browser (stesso
procedimento sulla macchina Linux) ed operare dal browser.

A presto
Mauro