R: [Pluto-help] Ci provo ancora... ditemi qualcosa sulle stampanti per Linux!!!

eliot-iol 0362521565 a iol.it
Mar 6 Feb 2001 19:38:31 CET

sul drive per linux non ti posso aiutare

l'unica cosa che ti posso dire e' che se usi la macchina Linux come server
di stampa per le macchine win in rete la cosa puo' funzionare molto bene
nel senso che:
 i drive per win preparano i file di stampa con tutte le opzioni per stampa
foto, risoluzione,passi ecc.
su lla macchina linux  e' sufficente che la stampante installata mandi i
file di stampa sulla porta giusta
(qui veramente ho esperienza solo di stampanti postscript dove anche se
Linux non ci stampava bene i file di stampa creati  da win vanno benissimo)
poi naturalmete devi rendere disponibile la stampante con "Samba" sulla
rete.

io ho fatto cosi' e funziona bene l'unico problema l'ho avuto con file di
stampa molto grossi(quasi 1Gb) che mi sono spariti
appena ho tempo provo a creare un coda per la   epson 860 cosi vedo se
funziona

ciao
gigi