[Pluto-help] che pasticcio ho fatto stavolta

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Mar 6 Feb 2001 16:22:17 CET

On Mon, 5 Feb 2001, gigi-eliot wrote:

> [...]
> mountd:unable to register(mountd, 1, udp)
>                      (failed)
> Starting NFS daemon:RPC: sendmsg returned error 101
> RPC: sendmsg returned error 101
> RPC: sendmsg returned error 101
> RPC: sendmsg returned error 101
> portmap: server localhost not responding, timed out
> RPC: sendmsg returned error 101
> RPC: sendmsg returned error 101
> RPC: sendmsg returned error 101
> nfssvc:input/output error
>
> con questi errori per riavviare ci vuole un bel quaro d'ora .
> ora dove cerco l'errore?
> Non esporto nulla in NFS e non monto nulla Nfs

Dunque, significa che il demone nsf cerca di montare (o smontare, al
momento non saprei) unita' di rete, che tu a quanto ho capito non
hai. La soluzione e' disattivare i demoni nsf (mi sembra siano solo nfsd
e nsflockd).

> con linuxconf nei local volume c'e'
un unita' sospetta >
> source=none
> mount point=/dev/pts
> FsType=devpts
>
> posso cancellare?? o serve a qualcosa.

Fermo per carita'!!! ^__^
La devpts, se non sbaglio, serve per creare terminali virtuali al volo.
Se apri un xterm, sotto X, viene creato una pts, ovvero una tty
virtuale, che si chiamera' pts/0, pts/1, eccetera. Se entri in telnet,
viene creata ancora un'altra pts, se entri in ssh un'altra, eccetera.

Per cui, se vuoi che funzioni il telnet, il ssh e soprattutto gli xterm
(o le konsole sotto kde), lascialo attivo.

Saluti,
--
Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi