[Pluto-help] Disco secondario

Fabio fabve.l'hogia'detto a kazz.nospam.tin.it
Sab 10 Feb 2001 14:42:58 CET

Il giorno sab, 10 feb 2001, Rex ha scritto in relazione a Re: [Pluto-help] Disco secondario :
> E bravo, vedo che sei un competente in merito....

niente di speciale, semplicemente mi sono trovato per i primi 6 mesi di Linux senza Xserver
(scheda Matrox G400 allora incompatibile...), il che significa che allora se vuoi sopravvivere:
o smanetti
o smanetti
oppure se vuoi smanetti ... ;-))))

> Nuova domanda...
> Come indicare  che il tuo cdrom e' un masterizzatore...

scusa non capisco bene la domanda...cosa intendi per "indicare" ?
il masterizzatore poi cos'e', SCSI o IDE ?
normalmente Linux te lo vede come un lettore CDRom qualsiasi e puoi percio'
montarlo come un qualsiasi altro CDROm...
nel mio sistema ho un CDROm e un masterizzatore entrambi SCSI che hanno un collegamento
simbolico in /dev/cdrom --> /dev/sr0 e in /dev/cdrw --> /dev/sr1, ma questo serve solo
per montarli entrambi come lettori.

Se invece vuoi usare il masterizzatore per masterizzare, la musica cambia di molto...

man cdrecord
man mkisofs
man cdda2wav

ciauxxx

Fabio

--
Spedire le e.mail a : Fabio Castelli <fabste.cast a tin.it>

	Let the Force be with you

		Linux
			The rest is silence.