[Pluto-help] recupero password

Corno Massimiliano max.corno a tiscalinet.it
Lun 12 Feb 2001 22:37:23 CET

In Sun, Feb 11, 2001 at 09:23:11PM +0100, ROX ha scritto:
> [...]
> cercando di imparare ad utilizzare.
> Naturalmente seguendo il consiglio di alcune riviste mi sono  creato un
> account di utente, visto che non consigliano di fare esperimenti da root.
> L'altro giorno pero' cercando di collegarmi da utente non ho piu' trovato la
> password , allora ho tentato di cambiarla tramite il KDE  ma alla fine mi
> sono di aver cambiato entrambe (root e utente).
> Il problema  adesso sapete qual'e'?
> E' che non avendola annotata , non la ricordo + e non riesco a collegarmi.
> Sapete dirmi se esiste un modo per recuperarla oppure devo reinstallare
Quando compare il prompt di lilo digita:

linux 1

oppure:

linux single

In questo modo entri sul runlevel 1 (Single user mode)
A questo punto, dato che sei root, cambi la pwd.
In alternativa poi editare a mano /etc/passwd o /etc/shadow (dipende se
hai attivato le shadow password), e rimuovere la password.

--
Bye Max

Microsoft Outlook: Che virus e` uscito oggi?
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=34955