[Pluto-help] recupero password

Manuele Rampazzo infinito a mclink.it
Mar 13 Feb 2001 22:16:16 CET

On Tue, Feb 13, 2001 at 09:49:39PM +0100, Andrea Biancalana wrote:
> PS a parte il fatto che si puo' aprire il pc e portare via l'hardisk...

Guarda che ho detto "rendere la vita un po' piu' complicata" e la puoi
rendere complicatissima, quanto vuoi, mettendo tutte le password che
vuoi, evitando i boot da cd, da floppy, etc.: cio' non toglie che,
appunto, se si ha accesso fisico alla macchina - e se questa non e'
controllata col famoso schioppo -, quella stessa macchina la si puo'
aprire e si puo' staccare l'harddisk, per portarselo a casa...
chiaramente, puoi saldare lo chassis del computer :-) pero' poi,
anziche' l'harddisk, ti vien portato via tutto il pc... e poi, si puo'
cementarlo per terra :-) e qualche modo si trovera' ancora.

Vabbe', ora s'esagera con gli esempi, ma il senso e' questo... no?

--
Manuele Rampazzo - infinito a mclink.it
http://www.geocities.com/mrampazzo

  This ugly time of year,