[Pluto-help] forward di porte

Manuele Rampazzo infinito a mclink.it
Mer 14 Feb 2001 16:37:34 CET

On Wed, Feb 14, 2001 at 04:09:33PM +0100, Francesco Da Riva wrote:
>   io ho due macchine entrambe con due schede di rete e due
> indirizzi diversi.
> Come faccio a forwardare il contenuto della porta 25 di
> quella con ip pubblico sull'altra?

Ho un momento di smarrimento: vuoi che la macchina interna, che ospita
il server smtp, sia raggiungibile dall'esterno - ovviamente con l'IP
della prima macchina, quella collegata al mondo esterno -?

Se si', prova a vedere ipmasqadm...

ipmasqadm portfw -a -P tcp -L IP_PUBBLICO 25 -R IP_LAN 25

Devi abilitare, nel kernel, le funzionalita' apposite: chiaramente, il
masquerading e poi "IP: masquerading special modules support" (se non
ricordo male le becchi se attivi "Prompt for development and/or
incomplete code/drivers".

Good luck.

P.S.: se non ho capito, non e' colpa mia :-) ma di mamma' che mi fece
tardo.

--
Manuele Rampazzo - infinito a mclink.it
http://www.geocities.com/mrampazzo