[Pluto-help] Problema con masterizzazione

Manuele Rampazzo infinito a mclink.it
Ven 16 Feb 2001 12:29:33 CET

Buondi',
	ho un piccolo problema masterizzando un cd-audio con Linux (non
	ho mai granche' masterizzato in genere, quindi magari sto
	facendo un errore banale).

	Allora, la macchina e' tutta IDE, con questi drive:

0,0,0     0) 'CD-ROM  ' 'Drive/F5B       ' '1.00' Removable CD-ROM
0,1,0     1) 'ATAPI   ' 'CD-R/RW 4X4X32  ' '3.FS' Removable CD-ROM

(ottenuto con cdrecord -scanbus)

	Per fare la copia del cd audio, ho provveduto ad inserire il
	seguente comando:

root a sweet [/etc] # cdrdao copy --source-device 0,0,0 \
--source-driver generic-mmc --device 0,1,0 --driver generic-mmc-raw \
--paranoia-mode 3 --on-the-fly --speed 2 -v 2

	E mi masterizzo' il cd... e se l'ascolto da un computer con
	Linux oppure uno stereo, tutto ok; se l'ascolto invece da una
	macchina con windows, disastro: vabbe' che e' windoze, pero' non
	e' bene che non si senti... In particolare, e' come se saltasse,
	alcuni segmenti va' a ripeterli piu' volte con un effetto
	inascoltabile.

	Mi manca qualche opzione? sto sbagliando qualcosa? la copia
	on-the-fly sarebbe da evitare (oltretutto, son sulla stessa
	catena IDE), ma non credo sia proprio questo il problema...
	allora, dov'e' l'inghippo? mah?

	Grazie, ciao.

	####

	Debian - la 2.2 "Tubero" :-)