[Pluto-help] Linux + Athlon?

Antonio Cuni anto.cuni a tiscalinet.it
Dom 18 Feb 2001 20:42:18 CET

Ciao a tutti.
Che voi sappiate l'Athlon č 100% compatibile con linux oppure ci possono
essere dei problemi?
Fino a qualche giorno fa avevo un K6 e tutto funzionava alla perfezione.
Poi ho deciso di upgradare: ho comprato un Athlon 800 Mhz, scheda madre
con chipset VIA KT133. Decido allora di reinstallare linux ma incontro
diversi problemi:

1) Provo a fare il boot da CD di Mandrake 7.2 (trovato su Linux&C):
l'installazione inizia ma, *dopo* avere cercato i dispositivi SCSI, si
blocca (mouse compreso) mentre mi dice di attendere.
2) Provo allora ad installare EasyLinux 2.2 (sempre di Linux&C): anche
qui dopo un inizio promettente si blocca senza dare alcun messaggio di
errore.
3) Provo a lanciare l'installazione di EasyLinux da Windows e qui riesce
a partire. Salvo poi bloccarsi al momento di configurare mouse e
tastiera (che prima della schermata di configurazione funzionavano
correttamente)
4) Provo a lanciare l'installazione di Mandrake 7.2 da Windows, ma si
blocca come al punto 1
5) Provo a lanciare l'installazione da CD di Mandrake 7.0: questa
funziona!

Io non ci capisco pių niente! avete qualche idea?

Grazie Anto

--
Antonio Cuni, 18 anni, studente
Brainbench Certification: