[Pluto-help] parere su una rete locale

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Lun 19 Feb 2001 09:56:10 CET

On 18 Feb 2001, at 22:17, Marco Strullato wrote:
> ciao
> perchè la mia rete locale è leeenta secondo voi?
> pc1 scheda di rete realtek 10/100
> pc2 scheda di rete dlink 10/100
> hub a 100 M/s
> 2 cavi crossed di circa 10 m e di 5m
> i pc si pingano con tempo 0.2 ms.
> la rete funziona ma è lenta, intendo invece di andare a qualche Mb/s
> va a qualche centiaio di k al sec: per trasferire un' iso da 180 mb da
> pc2 a pc1 ci ha messo molto (un'oretta)
Per prima cosa prova anche, visto che hi almeno un cavo crossed,
a collegare i due pc back-to-back , in questo caso come minimo
raddoppi la velocità, poi guarda al disco: la velocità di trasmissione
e`la minima tra rete, disco origine e disco destinazione.
Per informazione con configurazioni come la tua non ho mai
superato il 1200 kByte per secondo.

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze