[Pluto-help] Aiuto:Non funge più Rpm Drake !!! Errore

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Ven 23 Feb 2001 12:46:00 CET

Volevo installare un programma rpm, ho lanciato come al solito da terminale
grafico DrakConf e mi sono ritrovato con il seguente errore :

RpmDrake was unable to find any package
Please check your installation
If you made an NFS installa check the nfs directory are still correctly
mounted.

Dovrebbe semplicemente (si fa per dire) aver perso o corrotto il database
dei pacchetti (credo). Come posso fare per ripristinare il tutto ?
Può essere un'idea utilizzare il comando rebuilddb o qualcosa del genere o
rischio di incasinare tutto ?
Grazie
Pier Antonio