[Pluto-help] kernel 2.4.0 e rpc.lockd e caratteri della console

Originaldwarf originaldwarf a libero.it
Lun 26 Feb 2001 12:27:19 CET

Sono passato dal (RH 7) 2.2.16-22 al 2.4.0 e non ho avuto nessun tipo di problema o meglio niente che mi ha impedito di installare e far funzionare il nuovo kernel l'unica cosa è che al momento dello start up dei servizi e allo shutting down mi da un errore su demone che si occupa fi fare il locking automatico delle partizioni NFS. Non è che mi inteessi molto visto che non ho partizioni NFS da gestire e che leggendo il man del demone (rpc.lockd) dice che il non funzionamento di questo non causa nessun tipo di problema. Però mi gira un po che ci sia questo errore ho guardato, un pò in internet per vedere se era un problema solo mio e lo avevano altri e ho scoperto che e comune!!!
(l'errore esatto è rpc.lockd: lockdsvc: Invalid argument)
La causa dovrebbe essere che il k 2.4.0 non supporta più il locking automatico gestito rpc.lock perchè il lock lo effettua automaticamente il kernel  (se non ho capito male).In oltre l'unico modo che ho trovato per evitare che venga emesso l'errore allo start e stop della macchina e che si commenti o elimini la partenza di (rpc.lockd) nel file /etc/rc.d/init.d/nfslock. Qualcuno sa un modo diverso per risolvere la cosa??
Inoltre con l'installazione del kernel 2.4.0 mi sono cambiati i caratteri della console (non un po più piccoli mi sembra)  perche? come posso fare per riottenere i caratteri che avevo prima con il kernelprecedente (devo compilare qualcosa nei sorgenti che non ho fatto????)

 Thanks all

Remember! the Dwarf's words are like his beer... Clear and strong