[Pluto-help] Connessione WAN

CED NI cednordingros a nicedi.com
Lun 26 Feb 2001 09:38:20 CET

Per fare più o meno la stessa cosa io ho proceduto nel seguente modo :

1) Ho Installato la prima scheda di rete quando ho installato l'OS (io ho
usato la redhat 6.1), l'altra tienila staccata. Imposta la scheda
utilizzando l'indirizzo IP che ti è stato dato ad es. 199.1.2.x. QUesta
scheda è quella collegata all'esterno della rete (eth0)
2) Installare l'altra scheda che verrà riconosciuta come eth1 e assegnale
l'indirizzo 192.168.0.1. Deve essere .1 perchè deve fare da gateway per la
rete interna
3) poi ho verificato che tra i moduli di linux conf vi fosse il firewall e
che fosse attivo nello stato dei servizi
4) impostare nella voce "routing e gateway" il valore di "default route" con
il tuo gateway (io ho messo il valore di eth1 del mio router). Impostare
"enable routing"
5) impostare la voce "route daemon configuration" su "export your default
route"
6) copiare il file rc.firewall nella cartella /etc/rc.d   Questo file è
quello contenente i comandi ipchains !!
7) poi ho digitato i seguenti comandi :
    chown root.root /etc/rc.d/rc.firewall
    chmod 0754 /etc/rc.d/rc.firewall
8) entrare nel file /etc/rc.d/rc.local e aggiungere alla fine del file il
comando :
    /sh /etc/rc.d/rc.firewall strat

Buona fortuna !!

ALberto