[Pluto-help] maschere di input per database

Stefano stecalza a tiscalinet.it
Mer 28 Feb 2001 09:45:06 CET

Ciao tutti.

Veniamo subito al problema. Un mio collega vorrebbe sviluppare qualcosa di simile ad una maschera di MSaccess per inserire dei dati, ma non basandosi su access! Il fatto è che questa maschera dovrebbe essere distribuita a dei medici al fine di permettere loro di inserire dei dati (che poi noi analizzaremo). Ora, non tutti possiedono access, indi bisogna far riferimento ad un database free, ma disponibile anche per Win (Interbase 6 e Mysql per quanto ne so io). Ma come creo una fac-simile di maschera di input? Esiste già un interfaccia o devo dedicarmi allo studio di Tcl/tk o chi per lui?
Qualunque consiglio è ben accetto.

Ah, giusto per ribadire, dovrà (ahi loro!!) essere utilizzabile anche sotto win.

Grazie,
Stefano

Stefano Calza
Istituto di Statistica Medica e Biometria
Università degli Studi di Milano
Via G. Venezian, 1
20133 Milano

tel. +39 02/2361302, 02/70600908