[Pluto-help] Prblemi con la connessione ad internet speio che qualcuno mi aiuti se possibile (un grazie particolare a Riccardo Corsanici)

Enrico enrico.guidolin a galactica.it
Mer 28 Feb 2001 14:26:38 CET

Premetto che sono un ignorante assoluto di sistemi Linux!
ho già scritto di questo problema su questa ML, ma il fatto è che non riesco a risolverlo da solo.
Ho guradato anche su Appunti di informatica libera ma sinceramente in tutta onestà non ci ho capito una mazza.

Allora veniamo al dunque.
Ho un modem Asuscom ISDN TA 200-1 pienamente compatibile con Linux tatntè che questo è scritto nel sito del produttore.

Ho due provider (non si sa mai!)

Uno si chiama Sintesi ISDN (un provider locale) e l'altro lo conoscerete sicuramente tutti è Galactica galaflat ISDN.

Con sintesi quando lancio Kpppd si connette e va tutto bene,
con Galactica mi manda questo messaggio:

Kppp cold not prepare a PPP log. It's very likely that pppd was started without the "DEBUG" option.
Without this option it's difficoult to find out PPP problems, so you should turn on the debug option. Shall I turn on? Yes NO

E io gli dico di sì, dopodichè succede che Kpppd prova a connettersi ma mi manda questo  messaggio
 Kppd daemon died inaspettatamente (scusate ma non mi ricordo come scriverlo!)

Mi è stato consigliato di editare con un editor (un grazie particolare a Riccardo Corsanici)
(ribadisco ancora la mia estrema ignoranza)
come il MATITONE che è sulla barra delle applicazioni un file di nome /etc/resolv.conf e di mettere il numero di DNS primario e secondario di Galactica ISDN,

Bene è ciò che stavo per fare ma al momento del LOG ON non mi accetta la password di root che ho dato al momento dell'installazione.

Altra cosa, quando lancio il MATITONE (scusate se non conosco il suo nome vero) riesco sì a trovare il file /etc/resolv.conf, solo che non c'è scritto nulla quando è aperto! Sbaglio su qualche cosa?

Cosa dovrei fare?
Reinstallare tutto? Per far accettare la password di root in modo da poter fare i cambiamenti sperando che venga accettata?

Cambiare editor? Ma a proposito il matitione va bene come editor?

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi!