[Pluto-help] Aiuto su GTK+

Germano Rizzo manomano a ciaoweb.it
Mer 31 Gen 2001 14:24:44 CET

| ....Dammi subito l'URL con i docs per la programmazione GTK+!!!!
    ...si chiede per piacere!!! ;)

| Era una vita che volevo dotare un mio programma di un interfaccia
grafica!!!
    Uh... vai su www.gtk.org e segui i link della documentazione... c'è un
tutorial davvero *bellissimo*, e le API references che sono molto utili...
inoltre, una pagina di FAQ davvero interessanti. Questo è (praticamente)
tutto quello che c'è da sapere su GTK+; poi consulta le pagine man e i doc
installati coi pacchetti devel di gtk, glib e imlib... tra l'altro, son
l'unica fonte di info, pare, per imlib... e per un riferimento veloce sulle
varie funzioni, i file header, che trovi in /usr/include/gtk/*,
/usr/include/libgnomeui/*, /usr/include/gdk/* e /usr/include/gdk*.
    Il libro consigliato da Christopher è un *ottimo* manuale di
programmazione Gnome; se questo rientra nelle tue mire, allora scaricatelo,
è fatto davvero bene... però a mio parere per sfruttarlo ti occorre una
certa base di GTK+; parti col tutorial, e... caspita, potrebbe esserti
sufficiente quello solo!
    Sono delle gran librerie, cmq, IMHO! :)
    Se hai bisogno di una mano, credo che siamo in parecchi... ;)
        Mano :)