[Pluto-help] Dual Boot con Lilo

Lossani Simone Pietro, IT simonepietro.lossani a pirelli.com
Mar 3 Lug 2001 13:31:53 CEST

Ciao,
       purtroppo non riesco ad usare Lilo in modo da avere il dual boot.
Il mio unico HD è cosi' organizzato:
/dosc     hda1    22 M        Compaq Setup
/dosc1   hda2    2045 M     OS/2     HPFS
/boot      hda3    22 M        Linux Native
/            hda5    1542 M     Linux Native
<swap>  hda6    487 M      Linux Swap

Durante l'installazione di Linux ho scelto di installare Lilo non sull'MBR
(scelta consigliata dall'help nel caso di OS WinNT), ma sull'hda3 che è la
partizione di boot di Linux. Nella parte inferiore di tale pagina del setup
c'è l'elenco dei OS presenti sulla macchina (per scegliere quello di
default) e nel mio caso c'era solo Linux e non Dos o Windows. Non essendo
riuscito ad inserire la possibilità di scelta dell'OS Windows NT ho avviato
Linux ed ho modificato il file lilo.conf

boot=/dev/hda3
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
prompt
timeout=500 (per dare più tempo alla famiglia di scegliere l'OS.............
se si potesse)
linear
default=linux

image=/boot/vmlinuz-2.2.14-5.0
	label=linux
	initrd=/boot/initrd-2.2.14-5.0.img
	read-only
	root=/dev/hda

(nuova parte)
other=/dev/hda2
	label=dos
	table=/dev/hda

Però dopo aver avviato il PC se tento di scrivere dos, mi dice che non c'è
tale immagine. E riesco solo a prtire in Linux.
Qualche consiglio??

Simone.