[Pluto-help] Brilliance 105

mandricus a libero.it mandricus a libero.it
Ven 6 Lug 2001 19:13:28 CEST

> questo monitor della philips è dotatato di regolazione software con
il programma customax sotto win 95/98 e la casa produttrice non
fornisce alcun valido supporto sotto linux.

scusa, credo dovresti spiegarti meglio. Che significa regolazione
software? Per regolare la dimensione orizzontale, verticale,
l'allineamento, la forma trapezioidale devi utilizzare questo software?
Non ci sono bottoni per questi comandi sul monitor? possibile?

> essendomi già trovato nell'impossibilità di regolare l'area di
>visualizzazione dello schermo con red hat ed altre distribuzioni mi
>chiedo se esiste qualche soluzione al problema in ambito open source???
se per area di visualizzazione intendi la risoluzione, e eventualmente
anche la frequenza del monitor, la puoi configurare sicuramente.
Altrimenti se intendi quanto detto sopra (regolazione dell'ampiezza dei
rettangoli di visualizzazione, forma trapezioidale, rotazione,etc.
etc. ) allora mi sa che la vedo proprio nera......