[Pluto-help] montare un file in loopback

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Lun 9 Lug 2001 23:46:30 CEST

dissident ha scritto (non puoi negarlo ;-):

> [root a sarracco sarracco]# mount -t iso9660 -o loop /path/to/iso
> /path/to/mountpoint

> ricordi? prima il comando poi le opzioni poi il file su cui agire...
> :-)

ahemm....dopo un po' di esperimenti mi è venuto il dubbio, siccome quella iso l'avevo scaricata da
internet....in effetti era sputtanato il file .iso, che avevo scaricato con Netscape da Linux. Scaricandolo con
Explorer da Winzoz ha funzionato, anche se mi secca ammetterlo. Credo che il problema dipenda dal fatto che la
.iso in questione era su un sito ftp, e forse Netscape da linux non aveva riconosciuto correttamente il tipo di
file (binary-hex). CMQ in linea teorica hai ragione, prima le opzioni e poi il resto, anche se ho provato e,
sebbene sintatticamente "scorretto", funziona anche con
mount /<nomefile> /<mountpoint> -t <tipofilesystem> -o <opzioni>.

cià