[Pluto-help] bakup e curiosita'

gigi eliot eliotec a tiscalinet.it
Mar 10 Lug 2001 10:55:38 CEST

ciao a tutti

volendo fare un  bakup dei dati sul mio piccolo server e avendo un disco di recupero avevo pensato con cron di
lanciare un tar dei miei archivi  ad una certa ora della notte, ma con tar non c'e' stato verso per il momento mi sono
accontentato di copiarli impostando crontab cosi:

0 22 * * *   cp -Ru /dati/* /bakup/
alle 22 di ogni giorno copia update ricorsivamente tutto dati in bakup

la domanda e': la "u" aggiorna i file modificati
aggiunge anche i nuovi?
toglie anche i cancellati?

le curiosita'
perche tar dato come comando funziona, mentre la stessa riga in crontab non funge
perche controllando la dimensione di una cartella con  du mi da' (per esempio) 1.447.365
mentre chiedendo le proprieta' con win mi da 1,37GB(1.477.926.058 byte) utilizzati 1.488.224.256
quanto cacchio occupano sti dati????

salumi
gigi