[Pluto-help] partenza di un programma al boot

Marco Cova giardini a libero.it
Mar 10 Lug 2001 15:35:50 CEST

Marcello wrote:

> Ciao a tutti
> Vorrei al boot far eseguire un programma come se fosse un lanciato da un
> utente dopo essersi loggiato .
> Partire al boot non e' un probblema (inserisco uno script che viene lancato
> da inittab RH6.2.) ma come posso simulare di essere un utente specifico che
> in caso di uscita dallo script si ritrova nella sua directori e con i suoi
> permessi ?
> Forse non sono stato chiaro ma spero in qualche anima santa che mi aiuti.
>
> Marcello
Perché non lo inserisci nel .bash_profile o .bashrc o in uno di quei
file che vengono letti quando fai il login (diversi a seconda della
shell che usi)?
Se invece vuoi che venga eseguito per ogni utente, dovrebbe essere
sufficiente fare la stessa cosa ma coi file di configurazione generali
(/etc/profile etc.)

Saluti,
Marco.